Metodi naturali antiacne per eliminare i punti neri e comedoni

Ci sono molti metodi naturali antiacne per impedire la formazione di punti neri sul viso e di comedoni. Ecco una semplice guida su come procedere con una realizzazione di maschere e creme, soprattutto per le donne che ogni giorno hanno bisogno anche di truccarsi:

- Evitate di utilizzare prodotti cosmetici cremosi e grassi. Questi aumentano la formazione di punti neri e comedoni perchè ostruiscono la naturale traspirazione della pelle.

- Fate uso di un detergente delicato per lavare il viso. Non usate il normale sapone, ostruisce i pori della pelle. Se proprio non potete farne a meno usate quello con lo stesso Ph del derma.

- L'esfoliazione della pelle, il peeling: rappresenta un passo importante per eliminare le cellule morte che si creano superficialmente. Un peeling leggero aiuta, ci sono molti prodotti leggeri che eliminano un sottilissimo strato di pelle, si tolgono così le cellule morte che occludono i pori.
Un peeling naturale antiacne è il seguente: 3 cucchiaini di acqua calda, 1 di olio di oliva, 3 di bicarbonato di sodio. Mettete insieme il composto e passatelo sul viso sfregando leggermente. Sciacquate successivamente con acqua tiepida ed successivamente mettete una crema idratante che non ostruisca i pori.

- Se avete la pelle molto grassa, provate ad utilizzare una maschera di argilla per ridurre l'olio. Utilizzare uno che non contiene menta o altre sostanze irritanti.

- Preparate una maschera di bellezza a base di succo di limone, olio di mandorle e glicerina e applicatela sul viso e lasciatela agire per circa 20 minuti, non solo vi aiuterà ad eliminare i punti neri, ma anche a sbarazzarsi delle macchie sul viso. Serve anche come emolliente per distendere la pelle.

- Idratate il viso con un panno umido e caldo ogni sera. Mettete un panno umido sul viso per circa 15 minuti ogni sera prima di andare a dormire, contribuire a sciogliere le cellule morte e a pulire i pori della pelle intasati dalla sporcizia della giornata. Dopodichè pulite con un detergente

- Scaldate una piccola quantità di miele e applicatela sulla zona in cui ci sono comedoni e punti neri, una semplice maschera antiacne. Lavate dopo 10 minuti ed idratate.